
Il Laboratorio di lettura ad alta voce utilizza una forma di partecipazione e comunicazione a distanza. Ci incontriamo il martedì, alle ore 18.30 su piattaforma Meet.
Durante il Laboratorio di lettura ci organizziamo per la creazione del Libro abitato vocale, parliamo dei testi incontrati, esploriamo aspetti del tema scelto: I SENSI (5+1), leggiamo e ci esercitiamo ad esplorare e giocare con la nostra voce, nel rapporto con la lettura e con gli altri.
Le attività proseguono fino a maggio con la registrazione di testi scelti.
Per partecipare e ricevere il relativo link è necessario iscriversi alla mail: libroabitato@gmail.com
Mentre noi siamo online, le Scuole che partecipano alla scrittura del Libro sonoro sono attive in un altra forma di Laboratorio, iniziata in ottobre e poi sospesa, incontrandoci, quando possibile, e lavorando in classe con i docenti, in presenza ma nel rispetto dei decreti emessi per l’emergenza pandemia. Partecipano gli studenti della III media, scuola secondaria di I° di Lugnano in Teverina, I.C. Attigliano-Guardea, condotti dalla prof.ssa Silvia Bombara; e gli studenti delle tre classi della scuola secondaria di I° di Montecchio, I.C. Montecchio-Orvieto, condotti dalla prof.ssa Maria Rosaria Giudice con la prof.ssa Sonia Bellicioni e il Cdc.

Chiunque può inviare testi registrati per il Libro abitato, anche se non può partecipare al Laboratorio del martedì. Scriveteci!